A Tirana verrà incoronato il primo campione della neonata Conference League.
Calcio d'inizio alle 21.00.
TIRANA - Chi salirà sul trono della neonata Conference League? A Tirana è il grande giorno della finalissima, con Roma e Feyenoord in campo alle 21.
I giallorossi, caricati a mille dal condottiero Mourinho, cercheranno di riscrivere la propria storia andando a prendersi il secondo titolo europeo dopo il successo nella Coppa delle Fiere nel lontano 1960/61. Chiusa al sesto posto la Serie A, per la Roma c'è la possibilità di conquistare un “titulo” - per dirla alla Mou - e rendere dolcissimo il finale di questa stagione, la prima con lo SpecialOne al timone. In Conference Abraham & Co sono arrivati sino all'atto conclusivo superando - nella fase a eliminazione diretta - Vitesse, Bodø/Glimt (rivincita dopo il clamoroso ko per 6-1 nel girone) e Leicester.
Da parte sua il Feyenoord è ancora imbattuto nel torneo e, dagli ottavi, ha fatto fuori nell'ordine Partizan, Slavia Praga e Marsiglia. Gli olandesi, team di grande tradizione, potrebbero mettere le mani sul quarto titolo in campo europeo, dopo la Coppa dei Campioni vinta nel 1970 e due Coppe Uefa.