Finito a chi? Ronaldo allunga
«Voglio giocare questo Mondiale e anche il prossimo Europeo».
PRAGA - I malumori quotidiani con il Manchester United? Sono solo un ricordo sbiadito. Quando è il momento del Portogallo, del suo Portogallo, Cristiano Ronaldo ritrova infatti il sorriso. Icona e trascinatore di una selezione da anni al top a livello continentale (dal 2003 con i lusitani ha collezionato 117 gol in 189 presenze, ndr), CR7 sta affrontando questa campagna di Nations League con grande entusiasmo. E con la solita ambizione.
Prima della sfida alla Repubblica Ceca (in programma sabato sera a Praga), il 37enne ha ringraziato compagni e selezionatore per il calore che gli fanno sentire e… approfittato per spostare la sua data di scadenza. Un ritiro a breve? Neanche a parlarne.
«Quello con il Portogallo è per me stato un viaggio lungo - ha raccontato Ronaldo - ma ci tengo a dire che questo viaggio non è ancora terminato. Sono motivato e sento di avere ancora grandi ambizioni. Voglio accompagnare questa squadra, che credo abbia un futuro straordinario, in questo Mondiale e anche nel prossimo Europeo».