L’ivoriano saluta l’Europa, giocherà per l’Al-Ahli
Triste al Barcellona, il 26enne era stato accostato alla Juventus.
GEDDA - I soldi, quelli veri, lo abbiamo capito, sono sul Golfo Persico. Ed è lì che sono andati e stanno andando (quasi) tutti i campioni del Vecchio continente. Anzi, è lì che trovano sistemazione anche quei calciatori che, pur buonissimi, campioni non sono.
È questo il caso di Franck Kessié il quale, dopo un solo anno - non indimenticabile - a Barcellona ha ceduto alla corte dell’Al-Ahli. Vestitosi di blaugrana la scorsa estate dopo aver salutato, tra le polemiche per il mancato rinnovo di contratto, il Milan, in Spagna il 26enne ivoriano ha faticato. E così chiusa la stagione ha cominciato a guardarsi intorno in cerca di una nuova squadra. Ha flirtato con la Juventus che però, con le casse non proprio piene, al club catalano è arrivata a “offrire” solo un’acquisizione in prestito. Poi, convinto da un triennale da 20 milioni di euro netti all’anno, ha deciso di sposare il progetto della società biancoverde con sede a Gedda.
Il palcoscenico della Saudi Professional League non sarà (ancora) prestigioso come quello offerto dalle leghe europee, ma davanti a un tale tesoro il centrocampista ha preferito non fare troppo il prezioso.