Nei playoff con vista sui gironi i bianconeri se la vedranno con la formazione inserita nella Pro League
Sorteggio, almeno sulla carta, fortunato per il Lugano visto che sono state evitate squadre ben più blasonate come l'Ajax o l'Aberdeen. Andata in Belgio il 24 agosto, ritorno a Ginevra la settimana successiva.
NYON - Il dado è tratto, l'urna di Nyon ha "parlato" ed ha sorriso al Lugano. Per accedere ai gironi di Europa League, Sabbatini e compagni dovranno battere la formazione belga della Royale Union Saint-Gilloise nei playoff in programma il 24 agosto (fuori casa) e il 31 agosto (a Ginevra).
In caso di sconfitta, lo ricordiamo, i bianconeri avranno comunque a disposizione il salvagente della Conference League.
La squadra guidata in panchina dal tedesco Alexander Blessin ha iniziato il campionato con due vittorie in altrettante uscite: 2-0 contro l'Anderlecht e 1-0 contro lo Standard Liegi.
Salendo alla Champions League, i campioni svizzeri dello Young Boys dovranno superare una tra Slovan Brastislava e Maccabi Haifa per accedere alla fase a gironi (22/23 agosto l'andata, 29 o 30 il ritorno). Nel caso superasse i Glasgow Rangers (9 e 15 agosto), dal canto suo il Servette nei playoff se la vedrebbe con una fra PSV Eindhoven e Sturm Graz.
Informazioni sui biglietti (da FC Lugano)
Online all’indirizzo fclugano.com/europa/ nonché attraverso i canali ufficiali del club, nei prossimi giorni la società fornirà tutte le informazioni circa la prevendita dei biglietti per la partita casalinga (giovedì 31 agosto 2023, Stade de Genève, Ginevra) e la procedura per l’acquisto di quelli per la trasferta che avverrà comunque tramite l’FC Lugano.
⚪⚫ Il nostro avversario per i playoff di Europa League sarà l'Union Saint-Gilloise 🏆⚽ Tutte le informazioni per i biglietti e i trasporti saranno disponibili su https://t.co/nLMBlb3Urw 🎟️🏟️#fclugano #lugano #FCL #UEL #EuropaLeague pic.twitter.com/5rbz4HXi8w
— FC Lugano (@FCLugano1908) August 7, 2023