Cerca e trova immobili

NYONRoyale Union Saint-Gilloise per il Lugano

07.08.23 - 13:22
Nei playoff con vista sui gironi i bianconeri se la vedranno con la formazione inserita nella Pro League
TiPress
Royale Union Saint-Gilloise per il Lugano
Nei playoff con vista sui gironi i bianconeri se la vedranno con la formazione inserita nella Pro League
Sorteggio, almeno sulla carta, fortunato per il Lugano visto che sono state evitate squadre ben più blasonate come l'Ajax o l'Aberdeen. Andata in Belgio il 24 agosto, ritorno a Ginevra la settimana successiva.
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Il dado è tratto, l'urna di Nyon ha "parlato" ed ha sorriso al Lugano. Per accedere ai gironi di Europa League, Sabbatini e compagni dovranno battere la formazione belga della Royale Union Saint-Gilloise nei playoff in programma il 24 agosto (fuori casa) e il 31 agosto (a Ginevra). 

In caso di sconfitta, lo ricordiamo, i bianconeri avranno comunque a disposizione il salvagente della Conference League. 

La squadra guidata in panchina dal tedesco Alexander Blessin ha iniziato il campionato con due vittorie in altrettante uscite: 2-0 contro l'Anderlecht e 1-0 contro lo Standard Liegi. 

Salendo alla Champions League, i campioni svizzeri dello Young Boys dovranno superare una tra Slovan Brastislava e Maccabi Haifa per accedere alla fase a gironi (22/23 agosto l'andata, 29 o 30 il ritorno). Nel caso superasse i Glasgow Rangers (9 e 15 agosto), dal canto suo il Servette nei playoff se la vedrebbe con una fra PSV Eindhoven e Sturm Graz.

Informazioni sui biglietti (da FC Lugano)

Online all’indirizzo fclugano.com/europa/ nonché attraverso i canali ufficiali del club, nei prossimi giorni la società fornirà tutte le informazioni circa la prevendita dei biglietti per la partita casalinga (giovedì 31 agosto 2023, Stade de Genève, Ginevra) e la procedura per l’acquisto di quelli per la trasferta che avverrà comunque tramite l’FC Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Con il Ciabbattini come capitano sarà un tonfo, peccato. Forza Lugano

Stefy43 1 anno fa su tio
fortunato ? questi sono ai vertici del campionato belga mica ragazzini

sergejville 1 anno fa su tio
Invece di giocare a Ginevra... sarebbe stato meglio giocarle entrambe in Belgio, una il 24 e l'altra (per es.) il 27. Si sarebbero evitate trasferte, spostamenti e organizzazioni varie.

cle72 1 anno fa su tio
Che dire a mio modo di pensare, per i giocatori e la squadra, era meglio l Aiax, squadra blasonata e di grande calcio. Poi comunque c'è il secondo step. Quindi meglio una pqrtita da ricordare per sempre e chissà ci sarebbe stata la sorpresa. Comunque forza Lugano 💪

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Esatto meglio andare una volta , calcisticamente parlando in Olanda o Scozia , e poi in CL , piuttosto che passando per il Belgio . Vabbè andiamo lo stesso lassù

Boh! 1 anno fa su tio
Sorteggio sulla carta fortunato? …probabile che la stessa cosa la stiano pensando anche in Belgio…☺️
NOTIZIE PIÙ LETTE