Dal duello di Parigi uscirà il nome della prima finalista
Mbappé e compagni cercheranno di ribaltare il risultato dell'andata (1-0 nel segno di Füllkrug). Domani tocca a Real e Bayern Monaco.
PARIGI - Fari puntati sul Parco dei Principi, dove PSG e Borussia Dortmund si affrontano nella semifinale di ritorno di Champions League. Due squadre, un solo enorme obiettivo: il ticket per la finalissima di Wembley, in agenda l'1 giugno contro la vincente dell’altro duello stellare tra Real e Bayern Monaco. Ma questo è un altro discorso, al Bernabéu i riflettori si accenderanno domani.
La strettissima attualità ci porta a Parigi, dove i francesi dovranno cercare di ribaltare il risultato dell'andata, con l’1-0 del Signal Iduna Park nel segno di Füllkrug. 90', o anche più in caso di supplementari e rigori. Tutto è possibile dopo il primo round, che lascia aperto ogni scenario. Luis Enrique ha detto che la sfida «sarà da vivere come una festa», ma intanto a festeggiare per davvero sarà solo una delle due rivali.
Mbappé e compagni vogliono tornare in finale dopo quella persa nel 2020 (contro il Bayern), mentre il Dortmund manca dall’atto conclusivo dal 2013 (anche in quel caso finì curiosamente col trionfo dei bavaresi).