I ticinesi hanno ingaggiato Van Pottelberghe e salutano così Koskinen: «Mikko continuerà ad avere un ruolo importante in questa stagione».
L'estremo difensore rossocrociato si è accordato con i bianconeri fino al termine della stagione 2027.
LUGANO - Il Lugano ha sferrato un colpo davvero interessante in vista della prossima stagione di National League (2024/2025).
La formazione bianconera ha infatti messo sotto contratto per tre anni - ovvero fino al termine del campionato 2026/2027 - Joren Van Pottelberghe. L'estremo difensore rossocrociato sta attualmente disputando la quarta stagione fra le fila del Bienne e nella sua carriera da professionista ha difeso anche i pali di Davos e Kloten.
Con la Nazionale svizzera il 26enne - considerato uno dei migliori portieri a disposizione di Patrick Fischer - ha preso parte ai Mondiali di Riga del 2023, mentre a livello giovanile ha partecipato a una Coppa del mondo con la U18 e a due rassegne iridate con la U20. Nel 2015 Van Pottelberghe era inoltre stato draftato in NHL dai Detroit Red Wings. «Siamo soddisfatti di aver trovato un accordo con Joren per il suo e il nostro futuro», sono state le parole del General Manager del Lugano Hnat Domenichelli, in un comunicato diramato dal club. «Con lui e con Niklas Schlegel, il cui contratto è valido fino al 2026, potremo contare su una coppia di portieri solidi e di passaporto svizzero. Abbiamo informato Koskinen della nostra strategia per le prossime stagioni e di conseguenza non gli abbiamo sottoposto nessuna offerta per il prolungamento dell’accordo in scadenza. Mikko conosce i meccanismi del mercato in Svizzera e ha capito la nostra esigenza di pianificare con sufficiente anticipo. Continuerà ad avere un ruolo importante nella squadra di questa stagione».