L'head-coach del Lugano Uwe Krupp: «Dobbiamo continuare a lavorare al massimo e focalizzarci sul nostro sistema di gioco».
Questo weekend i bianconeri affronteranno il Berna a domicilio e il Friborgo in trasferta.
Nella serata di domani - venerdì 14 febbraio - il Lugano accoglie il Berna alla Cornèr Arena, in occasione del suo 47esimo match stagionale di National League (ore 19.45).
La truppa di Uwe Krupp è reduce dalla brutta sconfitta maturata a Ginevra (2-5). A metà partita i bianconeri vincevano infatti 2-0, ma sono poi crollati nell'ultimo periodo. «Nei primi due terzi la squadra ha svolto un buon lavoro, ma purtroppo nel terzo tempo siamo stati troppo passivi», sono state le parole del tecnico tedesco al termine dell'allenamento odierno. «Le partite sono tante e la stanchezza si fa sentire, ma non è il momento di perdere la concentrazione. Il gruppo ha recepito il messaggio, dobbiamo continuare a lavorare al massimo e focalizzarci sul nostro sistema di gioco. È l'unica cosa che possiamo fare».
Nell'allenamento odierno Krupp ha deciso di concedere un giorno di riposo a Luca Fazzini, Marco Müller, Calvin Thürkauf, David Aebischer e Radim Zohorna, impegnati la scorsa settimana ai Beijer Hockey Games con le rispettive nazionali. «Questi ragazzi hanno bisogno di un po' di pausa e mi auguro che questo giorno di relax sia servito a ricaricare le batterie, di modo che possano essere pronti a dare il 100% in occasione delle prossime partite».