Il figlio di Michael potrebbe sostituire Raikkonen all’Alfa Romeo.
Schumacher Jr. pensa a un 2021 in F1.
HINWIL - Il campionato di Formula 2 con la Prema - se mai partirà - dovrebbe essere la prova generale prima del grande salto. Qualora i risultati saranno buoni, l’anno prossimo Mick Schumacher correrà infatti in Formula 1.
La possibilità di gareggiare con i “grandi”, il 21enne l’ha già avuta in passato. Grazie a un cognome pesante e a sponsor importanti, più di un team (minore) ha infatti pensato a lui. Non ci fossero state le prestazioni, ci sarebbe almeno stato un gigantesco ritorno d’immagine. All’immediata luce dei riflettori il giovane Schumi ha invece preferito la scuola delle serie minori. Ha fatto bene? Di sicuro, così facendo, si è regalato l’opportunità di crescere e sbagliare. E di imparare dagli sbagli. Senza troppa pressione.
La gavetta non durerà però a lungo e, questo è un fatto certo, un giro in Formula 1 Mick lo farà. Quando? Se nei prossimi mesi si mostrerà maturo, il salto potrebbe avvenire già nel 2021, quando Kimi Raikkonen dovrebbe - a 42 anni - uscire definitivamente dall’abitacolo della Sauber-Alfa Romeo. Quella di Hinwil è d’altronde una scuderia “satellite” della Ferrari, sbocco quasi naturale per i piloti dell’Academy; ovvio dunque immaginare Schumacher difenderne i colori. Se invece i numeri messi insieme con la Prema dovessero essere modesti, allora il giovane pilota potrebbe anche decidere di pazientare ancora prima di prendersi un ruolo da protagonista nel circus.