Il britannico vuole superare Schumacher
Possibile uno “scambio” con Leclerc.
BRACKLEY - Nell’abitacolo della Ferrari targata 2024 potrebbe sedere Lewis Hamilton. Una vera e propria bomba di mercato è stata sganciata dalla stampa inglese, che parla di contatti avviati tra il campionissimo britannico e la scuderia rossa.
Per convincere il 38enne, a Maranello hanno messo sul piatto soldi e promesse. Hanno garantito un contratto pluriennale da 40 milioni di sterline (45 milioni di franchi) - pareggiando così l’offerta fatta dalla Mercedes per rinnovare l’accordo in essere - e hanno garantito che la monoposto del futuro sarà competitiva. È questo che davvero sta cercando Sir Lew: un team vincente con il quale tornare a sorridere. E a riscrivere record. Come quello del numero di titoli vinti, classifica nella quale ora comanda insieme con Michael Schumacher. Battere il tedesco guidando una Ferrari potrebbe davvero fare la differenza.
Ma ci fosse davvero una stretta di mano, chi lo affiancherebbe? Dall’Inghilterra azzardano l’ipotesi di un clamoroso divorzio, quello tra Charles Leclerc e la Rossa. Con il monegasco che finirebbe in Mercedes accanto a George Russell.