Il tour operator svizzero estende la cessazione. Le prenotazioni saranno automaticamente rimborsate
GLATTBURG - Tutti i viaggi prenotati all'estero fino a fine maggio con Hotelplan Suisse (e i marchi di proprietà Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan e Vacances Migros) verranno proattivamente annullati. Il tour operator svizzero - viene spiegato oggi in una nota - ha prolungato la temporanea cessazione della sua programmazione all'estero fino al 31 maggio (compreso).
«Tutto lascia supporre che la maggior parte degli alberghi all’estero non aprirà prima dell’inizio del mese di giugno. Al momento vacanze nel Mediterraneo o viaggi di lungo raggio non sono ancora possibili. Nell’interesse dei nostri clienti abbiamo dunque deciso di prolungare la temporanea cessazione della nostra programmazione all’estero fino a fine maggio», ha spiegato il COO Daniel Bühlmann.
Rimborso automatico - Il costo dei pacchetti di viaggio annullati verrà rimborsato automaticamente. L’evasione dei rimborsi potrà richiedere fino a tre settimane. Anche le prestazioni individuali prenotate con Hotelplan Suisse con partenza entro la data indicata, quali ad esempio il solo biglietto aereo, verranno automaticamente cancellate. Per prestazioni individuali i clienti riceveranno il rimborso effettivo concesso dal fornitore di servizi.
Per quanto riguarda invece le nuove prenotazioni per viaggi e vacanze all'estero - fa sapere il tour operator -, queste potranno essere accettate a partire dal 1° giugno.