Appartiene al miliardario Alfred Gantner, cofondatore della società Partners Group
MEGGEN - Un tempo su quei 35.200 metri quadrati di terra accatastati con il numero di particella 243 e noti alla popolazione locale con il nome di"Campo Eichmatt" sorgevano due piccole case.
Come per incanto, oggi, le due minute costruzioni si sono trasformate in una villa da sogno costata al suo proprietario - il miliardario Alfred Gantner, cofondatore della società Partners Group di Zugo - oltre 160 milioni di franchi.
Siamo a Meggen (canton Lucerna) sul lago dei Quattro Cantoni e il quotidiano 20Minuten è andato a"spulciare" tra le mappe della proprietà che comprende una dependance, un garage, una piscina e una rimessa per le barche.
Per chi si dice abbia un patrimonio di circa due miliardi di franchi svizzeri non deve essere stato difficile edificare una simile"reggia".
Il sindaco del paese si crogiola davanti a cotanta magnificenza e a CH-Media non trattiene l'emozione: «È stato creato qualcosa di veramente bello».
La villa da sogno, grande come cinque campi da calcio, vanta anche un garage con 918 posti, una dependance con 730 posti e una piscina all'aperto di 263 metri quadrati. La villa di Roger Federer e famiglia, in costruzione a Rapperswil-Jona (nella tenuta ci staranno sei case) è grande nemmeno la metà di quella del miliardario Gantner, che ovviamente non badando a spese ha atteso pazientemente che l'opera fosse terminata nei tempi più o meno stabiliti, cioè 8 anni.
A dirigere"l'orchestra" del team di progettisti Gantner ha voluto Piet Oudolf, uno dei più noti architetti paesaggisti del mondo: l'archistar olandese ha raggiunto la fama, tra l'altro, grazie allo sviluppo della High Line di New York, un giardino urbano su una linea ferroviaria sopraelevata.