L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel centro di Aarau. Cinque giovani sono finiti in ospedale.
I danni ammontano a oltre centomila franchi. Al conducente, un afghano di diciannove anni, è stata subito ritirata la patente.
AARAU - Una Mercedes si è schiantata violentemente contro la vetrina di una gioielleria ieri pomeriggio nel centro cittadino di Aarau. L'incidente, nel quale è rimasta coinvolta anche una VW, ha provocato il ferimento lieve di cinque giovani, tutti trasportati in ospedale per accertamenti.
Lo schianto è avvenuto attorno alle 17.20, quando sopra la capitale argoviese si stava scatenando un violento temporale. Stando ad alcuni testimoni, il conducente della Mercedes - un diciannovenne di origini afghane - stava guidando a una velocità non adeguata alle condizioni meteorologiche e per questo motivo avrebbe perso il controllo del veicolo sulla strada bagnata. A causa dell'aquaplaning, infatti, la Mercedes è diventata una scheggia impazzita, centrando dapprima una VW a un incrocio, per poi schiantarsi contro la gioielleria.
I quattro occupanti della Mercedes, il diciannovenne guidatore e tre passeggeri di 20, 18 e 17 anni, e la conducente della VW, una diciottenne, sono rimasti tutti lievemente feriti e sono stati trasportati in ospedale per degli accertamenti.
I danni ammontano a oltre centomila franchi, mentre al diciannovenne è stata immediatamente ritirata la patente in prova.