Un uomo ha improvvisamente aggredito due ragazzi su un marciapiede vicino alla Steinackerstrasse.
L'aggressore è stato trattenuto dai passanti fino all'arrivo della polizia.
URDORF (ZH) - Venerdì sera un uomo di 26 anni ha aggredito un ragazzo di 12 anni a Urdorf, ferendolo gravemente alla testa. La vittima è stata trasportata in ospedale.
Intorno alle 17.30, un uomo svizzero di 26 anni ha improvvisamente aggredito due bambini di 12 anni su un marciapiede della Steinackerstrasse. Ha aggredito uno dei ragazzi con violenza fisica, procurandogli tra l'altro gravi ferite alla testa. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi, il dodicenne svizzero ha dovuto essere trasportato in ospedale in ambulanza. Il secondo ragazzo è rimasto illeso.
L'aggressore è stato trattenuto dai passanti fino all'arrivo della polizia. La Polizia municipale di Urdorf ha arrestato l'uomo. Il sospetto aggressore e un agente di polizia di 50 anni sono rimasti leggermente feriti durante l'arresto. Entrambi hanno avuto bisogno di cure mediche in ospedale. L'Istituto di medicina legale di Zurigo ha raccolto prove sulla scena del crimine e sulle persone coinvolte.
I retroscena del reato sono attualmente oggetto di indagini in corso da parte della polizia cantonale di Zurigo e della Procura e del Cantone di Zurigo. Secondo i primi accertamenti, l'autore del reato era probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti e non conosceva la vittima. Su richiesta della Procura, è stato prelevato un campione di sangue e di urina. Il sospetto autore del reato è stato deferito alla Procura.