Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan, altre due dimissioni (e volano gli stracci)

10.10.23 - 09:20
Hanno lasciato due figure storiche: il vicepresidente Mauro Bissolotti e il responsabile degli eventi Paolo Deprati
Società Rabadan
Rabadan, altre due dimissioni (e volano gli stracci)
Hanno lasciato due figure storiche: il vicepresidente Mauro Bissolotti e il responsabile degli eventi Paolo Deprati

BELLINZONA - Sono due abbandoni di peso quelli arrivati al termine dell’assemblea della società Rabadan, tenutasi lunedì sera nella sede di Carasso.

A dimettersi sono stati il vicepresidente Mauro Bissolotti e il responsabile degli eventi Paolo Deprati, organizzatore un anno fa, a Bellinzona, dell'Assemblea della Federazione carnevalesca svizzera.

Questi due nomi si aggiungono a quelli di Isotta Bertinelli (entrata in comitato nemmeno un anno fa come responsabile dei social) e Giovanni Todeschini.

Le ragioni di queste dimissioni? Ancora una volte è emerso un malessere in seno al comitato, come testimoniato dalle rispettive lettere di dimissioni lette in sala e che hanno sostanzialmente riferito - si legge sul CdT - di una «gestione approssimativa» della società.

Già lo scorso marzo, il dimissionario Nicolò Sartori aveva parlato di difficoltà nel «remare nella stessa direzione mancando una visione condivisa degli obiettivi».

All'epoca Capoferri non aveva replicato, così non è stato questa volta. «Condanno i toni e rispedisco al mittente le accuse formulate nello scritto di Deprati che reputo diffamatorio. La società Rabadan è di tutti e non di pochi», ha risposto confermandosi «fiero e fiducioso per il futuro». Ciò, anche a fronte dei risultati della scorsa edizione che hanno visto una situazione finanziaria più florida con entrate per oltre 550 mila franchi che, per altro, hanno consentito di riparare il tetto della sede e permetteranno di confermare i prezzi d'ingresso per l'edizione 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Management disastroso ? cmq auguri

Marco2023 1 anno fa su tio
disastro

claubene11 1 anno fa su tio
Rabadan 2024 a Lugano!

vulpus 1 anno fa su tio
Ma signori del comitato: ne avete ben voglia di litigare per organizzare la settimana di bagordi. Dâ un pò l'impressione che ci siano gli schiavetti che lavorano ma non appaiono. Un pò meno di orgiglio e un pò più di piazza, altrimenti la manifestazione va a catafascio. Non dimentichiamo l'anno di postpandemia dove la gente si è divertita da matti senza vincoli e organizzazioni. Il carnevale è una festa popolare e al popolo va ridata.

LucaB 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
👏

LucaB 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
ben detto!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
vulpus, condivido ma purtroppo certi non percepiscono i valori e l'importanza di questa secolare manifestazione, vergopgna, cmq auguri e avanti tutta

ae-zorba 1 anno fa su tio
Dai che si ritorna al passato, quando la città era dei cittadini festaioli, e non ad un associazione ( a delinquere oserei dire) che pensa solo al vil denar!!!🤣🤣🤣🤣🤣

Pettersson 1 anno fa su tio
Paulino, a Ciass ien chi tut a brasch vert! PS: non sono vicino in nessun modo al Nebiopoli, ma conosco Paolino da parecchio tempo!

Koblet69 1 anno fa su tio
Problemi grassi. Per me possono anche fallire subito! Meno ca sin o in città .)

Capra 1 anno fa su tio
Carnevale! Sempre odiato

luganikos 1 anno fa su tio
Litigare per il carnevale..???? 😳😂🤣😂🤣😂 Altri problemi!?

curiuus 1 anno fa su tio
Fastidi grass... 🤣

Swissabroad 1 anno fa su tio
A Bellinzona la gente si diverte (?) nemmeno troppo spontaneamente quattro giorni per Carnevale. Gli altri 361 noia e a nanna presto...

Ape67 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
L’é scià la scienza , aiütt 😂

Dapat 1 anno fa su tio
Ehhh che problemi!!!!…..se va avanti così voglia e soldi per andare al Rabadan ghe n’è mia

rufus 1 anno fa su tio
Penso che il Rabadan e uno degli ultimi problemi in Ticino

blitz65 1 anno fa su tio
hanno rovinato il carnevale di Bellinzona !!!!

stef70 1 anno fa su tio
per me potete anche chiedere Rabadan = mafia

Porzarama 1 anno fa su tio
Errata corrige: si tratta del RABADAN!

Porzarama 1 anno fa su tio
L’Organizzazione del Ramadan è diventata una impresa da professionisti, qua l’era considerata un’attività accessoria per appassionati. Necessita un ripensamento per il futuro, decidendo quale dimensione è più consona all’avvenire.

Ciacia 1 anno fa su tio
A casa il presidente, non Bisso e Paolino, anche re e regina dovrebbero dare le dimissioni, così magari il presidente riesce a capire che non è al posto giusto, forse riesce a capire, comunque senza Paolino e Bisso ne vedremo delle belle.....

Porzarama 1 anno fa su tio
Risposta a Ciacia
È il Signor Giovanni Capoferri, Dirigente, in Pensione, della Polizia Cantonale.

sirio 1 anno fa su tio
Chi è l’attuale presidente?
NOTIZIE PIÙ LETTE