Mattinata di disagi per chi viaggia verso nord e verso sud. Lo scontro avvenuto a ridosso del portale nord.
AIROLO - A causa di un incidente nella galleria del San Gottardo il tunnel resterà chiuso fino alle 12, lo conferma il TCS.
Come riportato da alcuni lettori di tio.ch il traffico procede fino ad Airolo ed è dosato dai semafori. Da lì le vetture vengono poi deviate verso i passi.
Per quanto riguarda la colonna resta relativamente contenuta (circa 1 km). Al portale nord, invece, si parla di 2 km di coda con disagi già a partire da Wattingen (UR).
Se viaggiate verso nord, quindi, il consiglio è quello di abbandonare l'autostrada in favore della cantonale prima di ritrovarsi imbottigliati.
Lo scontro a ridosso del portale nord
L'incidente, riportano i colleghi di RescueMedia, sarebbe avvenuto all'altezza del portale nord a poche centinaia di metri dall'imbocco. Due persone sarebbero rimaste ferite in maniera non grave, gli altri passeggeri delle vetture sarebbero invece illesi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso con due ambulanze, un automedica e il veicolo comando, oltre ai pompieri del centro di intervento del Gottardo.