Al suo posto, alla guida della Società Cooperativa Impianti turistici Campo Blenio, c'è Vasco Bruni
BLENIO - Giovedì 4 gennaio l’Assemblea della Società Cooperativa Impianti turistici Campo Blenio ha nominato il suo nuovo Presidente.
Vasco Bruni prende il posto di Gianni Martinelli, che ha lasciato dopo 30 anni di attività. Municipale di Blenio, Bruni lavora per la Polizia cantonale ed è membro del CdA della Società dal 2016 e presidente dell’Associazione Campo 365. Martinelli ha tenuto un discorso «lungo ed emozionante», a detta dei presenti. Tutti lo hanno omaggiato per il suo grande impegno dedicato al Soprasosto e hanno proceduto a nominarlo presidente onorario della Società.
Durante i lavori assembleari, diretti da Gianpietro Canepa, sono stati approvati i conti della stagione 2022/23, che si è chiusa con una perdita di poco meno di 13mila franchi. Tra gli altri punti all'ordine del giorno l'aggiornamento sullo stato del progetto di destagionalizzazione CAMPO 365, l’ok al proseguimento con la prima fase del progetto Campo Neve e il via libera all'approfondimento di una futura gestione generale del comprensorio.