I lavori inizieranno il 17 giugno e proseguiranno, dal lunedì al venerdì per 10 ore al giorno, fino al 20 dicembre prossimo.
BELLINZONA - Un nuovo cantiere sulle strade ticinesi. Da lunedì 17 giugno e fino a venerdì 20 dicembre, sono previsti i lavori per la messa in sicurezza della strada cantonale e delle abitazioni in zona ex birreria a Bellinzona (via El Stradùn a Monte Carasso e via Birreria a Carasso).
Verranno realizzate delle opere di premunizione (reti paramassi) e si procederà a una pulizia, nonché a uno spurgo del pendio. I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì tra le ore 7.00 e le ore 17.30.
Durante l’intera durata dei lavori la strada cantonale sarà normalmente percorribile nei due sensi di marcia; per permettere lo svolgimento dei lavori non si escludono però delle brevi interruzioni del traffico con gestione mediante agenti di sicurezza.
Il Dipartimento del territorio invita pertanto l’utenza a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e le indicazioni degli agenti preposti e si raccomanda di prestare la massima attenzione e prudenza nel transitare lungo la zona dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e la sicurezza degli addetti ai lavori e degli utenti della strada.