A Campione d'Italia un aperitivo solidale per raccogliere fondi per il Vimala Dermatological Centre Leprosy Home di Mumbai
CAMPIONE D'ITALIA - Giovedì 28 novembre l'appuntamento è al Wineout di Campione d'Italia per un aperitivo solidale. Dalle 18 alle 22, si potrà infatti trascorrere un momento conviviale facendo del bene. Organizzato dall'Associazione degli amici delle suore missionarie dell'Immacolata, l'iniziativa "Un calice per l'India" punta a raccogliere fondi per la struttura sanitaria Vimala Dermatological Centre Leprosy Home di Mumbai, dove le suore dell'Immacolata da quasi 60 anni si spendono per i più fragili.
L'Associazione degli amici delle suore missionarie dell'Immacolata, formata da laici, ne sostengono l'attività verificando regolarmente necessità ed esiti generosi di un’opera assidua di cura e di prevenzione della malattia di Hansen, ossia della lebbra, patologia ancora endemica in India.
L’aperitivo del 28 novembre offre l’opportunità di un atto solidale nei confronti di religiose votate a una missione che a Campione d’Italia ha da anni una propria rappresentanza, determinata a perpetuare una piccola tradizione di umana solidarietà che, complice le prossime Festività, è lecito attendersi generosa.
Il costo d'ingresso è di 50 franchi e circa metà dell'importo sarà devoluto alle suore missionarie.
Per informazioni o prenotazioni contattare:
Alessandra Bernasconi 079 411 02 06 (con WhatsApp) o via mail alessandra.bernasconi@bluewin.ch