Presenti una cinquantina di professionisti. Presidente è Marika Bachmann Stoks
TICINO - È stata costitutiva l’Associazione CoSì, Counsellor Svizzera Italiana. All'incontro per la creazione del gruppo hanno partecipato una cinquantina di professionisti attivi sul territorio ticinese. I presenti hanno approvato gli statuti della neocostituita associazione ed eletto il comitato.
Presidente è Marika Bachmann Stoks. Da un punto di vista etico la neocostituita associazione abbraccia i principi deontologici della SGfB, Associazione Svizzera di Consulenza.
Gli attori coinvolti in questa iniziativa hanno mosso i primi passi durante il delicato periodo pandemico offrendo gratuitamente i propri servizi come Spazio d’Ascolto. L’associazione ha quale scopo quello di favorire il counselling nella Svizzera italiana attraverso una piattaforma, aperta al pubblico, che raggruppa i professionisti attivi sul territorio. Il sito dell’associazione sarà attivo a breve.
L’associazione favorisce inoltre dei momenti di scambio, d'incontro e di formazione tra i suoi associati, sostenendo e stimolando lo sviluppo personale e professionale.