Donald Trump ha compiuto un totale dietrofront sull'argomento scrivendo anche una email ai propri fan.
Il presidente americano auspica l'utilizzo della mascherina soprattutto quando non è possibile mantenere la distanza. «Non amo indossarla, ma potrebbe aiutarci a tornare al vecchio stile di vita».
WASHINGTON - «I patrioti indossano la mascherina»: è il titolo di una email firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale.
«So che c'è stata qualche confusione intorno all'uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale», si legge.
«Non amo indossarla», ammette il presidente, sottolineando però che essa «potrebbe aiutarci a tornare allo stile di vita americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese», come Trump designa il nuovo coronavirus.
«Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche», prosegue.