Fa precipitare l'auto da un dirupo. Miracolosamente sopravvive a una caduta di 80 metri, così come sua moglie e i loro figli
LOS ANGELES - Il Dr. Dharmesh Arvin Patel non aveva certo previsto questo scenario. Lunedì, l'uomo di 41 anni ha fatto precipitare la sua Tesla dalla cima del "Devil's Slide", una nota scogliera californiana.
Nel veicolo, assieme a lui, c'erano la moglie e i loro due figli, di 7 e 4 anni. L'incidente è stato notato da un passante, che ha notato inizialmente un'auto bianca uscire in velocità da una galleria. Poi, dal retrovisore, l'ha vista sfondare il guardrail e precipitare nel vuoto.
Il testimone ha allertato i soccorsi dopo aver assistito al volo di quasi 80 metri. In men che non si dica, una cinquantina di soccorritori sono arrivati sul posto. Con loro sorpresa, i quattro occupanti della Tesla erano vivi e coscienti. I soccorritori sono riusciti a tirare su i due bambini utilizzando delle funi, ma è servito l'intervento di un elicottero per recuperare i genitori. I quattro sono stati ricoverati in ospedale, ma le loro vite non sono in pericolo. «È a dir poco un miracolo che siano sopravvissuti», ha sottolineato Brian Pottenger, capo dei pompieri, sulla KTVU.
Le autorità stanno ora aspettando che il dottor Patel si riprenda del tutto prima di incarcerarlo. Secondo i primi accertamenti della California Highway Patrol (CHP), il gesto del radiologo è stato volontario. «Gli investigatori hanno raccolto indizi che fanno supporre si sia trattato di un atto compiuto intenzionalmente», si legge in un comunicato di polizia. Le autorità non hanno fornito dettagli sulle prove in questione, né hanno menzionato un movente. L'uomo è accusato di tentato omicidio e abusi su minori.