A partire dalle 18 di oggi è stato indetto un cessate il fuoco al fine di permettere l'assolvimento di esigenze umanitarie
KARTHOUM - Via libera delle forze armate sudanesi a una tregua di 24 ore a partire dalle 18:00 di oggi e fino alle 18:00 esatte di domani, giovedì 20 aprile, «al fine di agevolare l'assolvimento di esigenze umanitarie»: lo scrive su Facebook l'Ufficio del portavoce dell'esercito.
L'accettazione mira «a facilitare gli sforzi umanitari a condizione che la controparte si impegni a rispettare la tregua», si precisa nel messaggio che viene sintetizzato su Twitter da al-Arabiya affermando: «L'esercito sudanese annuncia di aver accettato una tregua di 24 ore a partire da oggi».
Nel pomeriggio, sempre su Twitter, i paramilitari delle Rsf avevano annunciato che «è stata approvata una tregua per un periodo di 24 ore, a partire dalle ore 18 di oggi (...) fino alle ore 18 di domani». «Confermiamo il nostro pieno impegno per un cessate il fuoco completo, e speriamo che l'altra parte rispetti la tregua», veniva aggiunto.