Temperature roventi, fino a 45 gradi, sono attese da oggi e fino alla prossima settimana
WASHINGTON - Vaste aree degli Stati Uniti meridionali si troveranno a dover fare in conti, a partire dalle prossime e fino alla settimana successiva, con temperature estreme e situazioni giudicate pericolose dal National Weather Service (NWS), il servizio meteorologico nazionale.
Allerte sono già state lanciate nella California meridionale, nel sud del Nevada e nella parte orientale dell'Arizona. Anche in Oklahoma e Texas le temperature potrebbero raggiungere livelli preoccupanti. Nell'area di Houston si potrebbero raggiungere i 45 gradi.
E non è finita qui: dove non è il caldo a essere minaccioso, lo sarà l'acqua. Inondazioni improvvise sono previste nell'area di New Orleans dalla tarda mattinata fino alle ore serali. Il NWS locale avvisa la popolazione di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti e di evitare i sottopassaggi.
Già nelle scorse ore piogge torrenziali avevano causato alluvioni nel Vermont, con la capitale Montpelier isolata. Temporali di forte intensità hanno colpito Iowa e Nebraska.