Cerca e trova immobili

BRASILEAlluvioni in Brasile: ritrovata morta una bimba di 7 mesi

13.05.24 - 16:27
La tragica vicenda della piccola - la cui sorella gemella era stata invece salvata - aveva guadagnato da giorni l'attenzione della stampa.
AFP
Fonte ATS ANS
Alluvioni in Brasile: ritrovata morta una bimba di 7 mesi
La tragica vicenda della piccola - la cui sorella gemella era stata invece salvata - aveva guadagnato da giorni l'attenzione della stampa.

RIO DE JANEIRO - È stata ritrovato senza vita il corpo della piccola Agnes da Silva Vicente, bimba di sette mesi caduta dall'imbarcazione di soccorritori durante le operazioni di salvataggio della famiglia colpita dalle alluvioni a Canoas, nello stato brasiliano di Rio Grande do Sul.

La tragica vicenda della piccola - la cui sorella gemella era stata invece salvata - aveva guadagnato da giorni l'attenzione della stampa. «Purtroppo la storia non si è conclusa come vorrei. Adesso il vuoto di questa foto rimarrà eterno», ha scritto il padre della piccola, Gabrielli Rodrigues da Silva, in una pubblicazione sui social media in cui ha condiviso la foto delle figlie.

L'imbarcazione su cui si trovava la famiglia era stata rovesciata dalla furia delle acque che avevano invaso la città vicina a Porto Alegre lo scorso 4 maggio, e Agnes era stata inghiottita dalle acque torbide in pochi secondi.

Nella pubblicazione il il genitore sottolinea che nessuno è responsabile per la morte della piccola. «Nessuno ha colpe. Men che meno le persone che ci hanno aiutato. A tutti quelli che hanno messo in rischio la propria vita per salvarci va tutta la mia gratitudine. Siete i miei eroi», ha scritto Gabrielli da Silva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE