Cerca e trova immobili

ISRAELE/LIBANOI raid israeliani fanno 558 morti

24.09.24 - 13:23
1.835 invece le persone che sono rimaste ferite.
AFP
Fonte ats ans
I raid israeliani fanno 558 morti
1.835 invece le persone che sono rimaste ferite.

BEIRUT - Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani in Libano è salito a 558, tra cui 50 bambini. Lo ha affermato il Ministero della Salute libanese, secondo quanto riporta Al Jazeera.

«Quattro paramedici sono morti ieri quando ambulatori e cliniche sono stati colpiti da Israele. Questa mattina hanno colpito l'ospedale di Bint Jbail», nel sud del Libano, ha affermato il ministro della Salute libanese Firass Abiad in una conferenza stampa, ripresa da Bbc.

Il ministro ha dichiarato che 1.835 persone sono rimaste ferite nelle esplosioni, aggiungendo che il personale medico «ha lavorato al massimo per prendersi cura di tutti i pazienti».

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno intanto annunciato una terza ondata di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah in Libano. Nella mattinata l'Idf ha effettuato due massicci raid nel meridione del Paese e nella valle della Beqaa.

Effettuato anche un «attacco mirato» a Beirut. Israele, scrive la BBC, ha condotto un attacco aereo su Ghobairi, un quartiere di Dahieh, sobborgo meridionale della capitale libanese. L'attacco è avvenuto mentre era in programma nella stessa zona il funerale di otto persone, tra cui cinque donne, tutte membri della stessa famiglia, uccise venerdì in un attacco aereo israeliano su Dahieh. Almeno una persona sarebbe rimasta uccisa nel raid, secondo fonti della sicurezza libanese.

Stando a fonti della difesa israeliana, citati da media locali, un obiettivo del quinto attacco dell'Idf a Beirut dall'inizio del conflitto è Abu Jawad Harikhi, il comandante del sistema missilistico di Hezbollah.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE