È stato arrestato dalle autorità rumene con l'accusa di furto d'auto e numerose infrazioni al codice stradale.
BUCAREST - Un 19enne svizzero è stato arrestato dalle autorità rumene per aver rubato un'auto e aver causato numerosi incidenti in Transilvania.
Il giovane si sarebbe recato nella regione per trovare il conte Dracula e farsi trasformare in un vampiro: «Lo sogno da quando ero piccolo», ha dichiarato di fronte alle telecamere del portale rumeno Stirile Pro TV. Ma le cose non sono andate come si aspettava.
Nella cittadina di Făgăraș ha rubato un'auto, il cui proprietario ha subito allertato le autorità. È successivamente scattata la caccia all'uomo.
Alcuni residenti della cittadina hanno dichiarato di aver visto sfrecciare il giovane a «160 - 180 Km/h» e andare a sbattere contro diverse macchine prima di terminare la sua corsa a bordo strada. Il 19enne sarebbe dunque sceso dal veicolo e avrebbe tentato di fuggire a piedi. È stato arrestato subito dopo.
Un test anti-droga ha confermato che era sotto l'effetto di stupefacenti e un controllo d'identità ha rivelato che non era in possesso di una patente di guida.
È stato accusato di furto d'auto e numerose infrazioni al codice stradale, nonché aggressione a pubblico ufficiale.