Cerca e trova immobili

FRANCIAMaxi furto da oltre un milione a casa di Bernardo Gomez Martinez

29.10.24 - 11:31
I ladri si sono introdotti nell'attico del direttore del Grupo Televisa sfruttando un condotto di areazione
Depositphotos (Benri185)
Fonte ats
Maxi furto da oltre un milione a casa di Bernardo Gomez Martinez
I ladri si sono introdotti nell'attico del direttore del Grupo Televisa sfruttando un condotto di areazione

PARIGI - Maxi-furto a Parigi nell'appartamento da sogno di Bernardo Gomez Martinez, attuale direttore di Grupo Televisa, tra le più importanti aziende multimedia del Messico.

Secondo fonti della polizia francese citate da "Le Figaro", il furto è avvenuto in un appartamento di 550 metri quadrati del Boulevard Raspail, nel 7. arrondissement (circoscrizione), nei pressi di Saint-Germain-des-Près, tra le zone più centrali e costose di Parigi. Gomez Martinez, che dirige Grupo Televisa dal 2016, non si trovava nell'appartamento.

Sempre secondo il giornale, i ladri sono riusciti ad accedere all'abitazione - attico e superattico con vista sulla Ville Lumière - passando attraverso «un condotto di aerazione». Hanno neutralizzato il circuito di videosorveglianza spruzzando della schiuma da barba. Una volta entrati, hanno forzato tre casseforti lasciandone altre due intatte.

Sono poi fuggiti con gioielli, sette orologi di lusso e borse, un bottino stimato in oltre un milione di euro. Hanno anche sottratto contanti per 20'000 euro. A segnalare il furto «nella residenza secondaria» del suo datore di lavoro, secondo "Le Figaro", è stata la donna delle pulizie. La polizia è a caccia dei malviventi.

Secondo il quotidiano francese, Gomez Martinez sarebbe, tra l'altro, "vicino" all'ex presidente americano e candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE