Cerca e trova immobili
STATI UNITI

C'è un nuovo colosso dello streaming

La fusione di WarnerMedia e Discovery è una sfida a Netflix e Disney
keystone-sda.ch / STF (Richard Drew)
Dalla fusione di WarnerMedia e Discovery nasce un nuovo gigante dello streaming.
Fonte Ats Ans Afp
C'è un nuovo colosso dello streaming
La fusione di WarnerMedia e Discovery è una sfida a Netflix e Disney
WASHINGTON - Il colosso americano delle telecomunicazioni AT&T ha annunciato la fusione della sua filiale WarnerMedia, proprietaria di CNN e HBO, con il gruppo mediatico Discovery, che detiene fra gli altri Eurosport. Un'operazione da 43 miliardi...

WASHINGTON - Il colosso americano delle telecomunicazioni AT&T ha annunciato la fusione della sua filiale WarnerMedia, proprietaria di CNN e HBO, con il gruppo mediatico Discovery, che detiene fra gli altri Eurosport.

Un'operazione da 43 miliardi di dollari che farà nascere un gigante dello streaming per lanciare la sfida ai concorrenti Netflix e Disney.

Stando a un comunicato congiunto A&T controllerà il 71% della nuova entità, Discovery il 29%. La nuova società sarà guidata da David Zaslav, che per 14 anni è stato a capo di Discovery (che controlla tra le altre realtà Hgtv e il popolarissimo canale Own di Oprah Winfrey).

Le parti si attendono che l'operazione, che dovrà passare al vaglio delle autorità antitrust Usa, possa essere portata a termine a metà del prossimo anno. L'obiettivo è anche di tagliare i costi annuali di almeno tre miliardi di dollari. La nuova realtà sarà più grande di Netflix o di Nbc Universal, diventando la seconda azienda mediatica americana dopo Disney.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE