Land Rover lancia la 350D 35th Anniversary Edition con tecnologia MHEV
Sono trascorsi 35 anni da quando Land Rover lanciò sul mercato il Discovery, modello che incontrò immediatamente un enorme successo grazie alla capacità di unire eleganza, potenza e versatilità, grazie ai suoi 7 posti. Per festeggiare questo traguardo la casa di Coventry ha realizzato una versione celebrativa, la D350 Anniversary Edition, che per la prima volta monterà un nuovo motore diesel D350 MHEV (mild-hybrid).
Questo propulsore è un 6 cilindri Ingenium da 3,0 litri e 350 Cv, ovvero 50 Cv in più della precedente versione D300, e coppia massima di 700 Nm: la potenza viene scaricata su strada attraverso un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6’’3, con una differenza quindi di 6 decimi rispetto alla D300. Ma la D350 è anche più efficiente grazie all’azione della tecnologia mild-hybrid, che recupera e immagazzina energia in fase di decelerazione per poi supportare il motore in quella di accelerazione: grazie a questo sistema, il Discovery D350 presenta un consumo combinato di 8,3 l/100 km in ciclo WLTP. La 35th Anniversary Edition si distingue dalle altre Discovery per il logo “XXXV” presente sul badge e sulle pedane: il suo stile ricorda quello della Metropolitan Edition, ma è completato da vetri oscurati, tetto panoramico scorrevole, inserti nei paraurti inferiori Hakuba Silver, cerchi in lega da 22’’ con finitura Diamond Turned e dettagli Gloss Grey, pinze dei freni Land Rover in nero.
A bordo gli standard di lusso e comfort sono elevati, tra le chicche della 350D 35th Anniversary Edition figurano il vano frigorifero anteriore e il climatizzatore quadrizona, ma la nuova Discovery presenta anche un avanzato Head-up display, il sistema di ricarica wireless dello smartphone e il volante riscaldato.