Cerca e trova immobili

CHENNAIFlying Flea, il brand elettrico di Royal Enfield

20.11.24 - 08:45
Svolta per il più antico marchio di moto al mondo: la C6 il primo modello 
Royalenfield.com
Flying Flea, il brand elettrico di Royal Enfield
Svolta per il più antico marchio di moto al mondo: la C6 il primo modello 

Il più antico brand del mondo delle due ruote entra in una nuova era: a 123 anni dalla sua fondazione Royal Enfield fa il suo ingresso nel settore delle moto elettriche con un nuovo marchio, Flying Flea. Il nome è un omaggio all’omonima motocicletta prodotta dalla casa anglo-indiana negli anni ’40 del secolo scorso, un modello agile e leggero, progettato per essere paracadutato in territorio di guerra.

Le moto che Royal Enfield produrrà sotto il brand Flying Flea aspirano appunto a quella leggerezza e maneggevolezza, ma per il primo modello in assoluto del nuovo marchio l’associazione sta anche in un design dal gusto lievemente retrò: parliamo della C6, moto che a un primo sguardo potrebbe essere stata disegnata negli anni ’20 o ’30. In realtà si tratta di un gioiellino tecnologico che presenta un telaio in alluminio forgiato, materiale che assicura leggerezza e resistenza e che è stato utilizzato anche per la forcella Girder di cui la C6 è dotata.

Per ottenere un peso ridotto e migliorare il raffreddamento della batteria, l’alloggiamento ad essa dedicato è invece in magnesio: Royal Enfield non ha diffuso dati tecnici ufficiali riguardo al primo modello Flying Flea, tuttavia le indiscrezioni che sono circolate ad EICMA, dove la C6 è stata mostrata per la prima volta, raccontano di un’autonomia di circa 150 km.

La dotazione tecnica della prima Fliyng Flea è invece piuttosto ricca: la C6 è infatti dotata di trasmissione finale a cinghia, controllo di trazione e cornering ABS per una stabilità ottimale. Inoltre il pilota può modificare in maniera autonoma le impostazioni relative ad accelerazione, frenata e rigenerazione. La C6 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026 seguita da una versione scrambler che dovrebbe chiamarsi S6.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE