Una microcar elettrica di lusso per l’azienda francese
Aixam-Mega, una delle aziende leader in Europa nella produzione di mini-car, ha presentato la versione Chic - potremmo definire di lusso - del suo quadriciclo elettrico e-Minauto. I dettagli tecnici sono comuni alla versione di base (Access) che monta un motore elettrico da 8 Cv e 40 Nm di coppia sull’asse anteriore, in grado di portare la e-Minauto a una velocità massima di 45 km/h. L’autonomia assicurata alla microcar dalla batteria da 5,54 kWh è invece di 75 km.
Le caratteristiche proprie della versione Chic riguardano quindi l’abitacolo, dove compare un display digitale Tft da 3’’5, mentre tutti i gruppi ottici e le luci interne sono a Led. Cambia anche il look: la Chic è disponibile in tre nuove colorazioni - verde, bianco e grigio - e nell’abitacolo è presente un inserto decorativo in tinta con la carrozzeria.
Tuttavia è possibile scegliere anche una versione bi-color degli interni, che possono essere completati da vari optional che comprendono un display touch per la strumentazione da 6’’2 e il riscaldamento.