Cerca e trova immobili

TennisIncombe Wimbledon: Wawrinka e Golubic più fortunati di Stricker

28.06.24 - 13:38
Sono tre gli elvetici al via a Wimbledon. Ci sarà anche Djokovic, incerto fino all'ultimo
keystone-sda.ch (John Walton)
Incombe Wimbledon: Wawrinka e Golubic più fortunati di Stricker
Sono tre gli elvetici al via a Wimbledon. Ci sarà anche Djokovic, incerto fino all'ultimo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA -

keystone-sda.ch (John Walton)

Il sorteggio del torneo di Wimbledon è stato effettuato: Stan Wawrinka (Atp 93), Dominic Stricker (149) e Viktorija Golubic (WTA 67) sanno ora chi affronteranno al primo turno. Nel sorteggio, il giocatore bernese sembra colui che ha avuto meno fortuna rispetto ai connazionali, visto che affronterà il francese Arthur Fils (34) nel primo turno. Stan Wawrinka, dal canto suo, ha "pescato" un avversario che sembra alla sua portata. Se la vedrà con il britannico Charles Broom (245), a Wimbledon grazie a una wild card. Se il vodese dovesse vincere il primo incontro, sfiderebbe poi il vincitore del derby francese Monfils/Mannarino, prima di affrontare eventualmente il bulgaro Grigor Dimitrov (10) al terzo turno.

Viktorija Golubic, invece, incrocerà la racchetta con Julie Niemeier, 90esima del ranking.

Per quanto attiene a Novak Djokovic, c'era qualche dubbio sulla partecipazione del numero 2 del mondo. Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio tre settimane fa, il serbo non era sicuro di poter partecipare al torneo di Londra. Invece ci sarà e affronterà al primo turno il qualificato ceco Vit Kopriva (123).

Il campione di Belgrado punterà a vincere l'ottavo titolo sull'erba londinese. Ciò porterebbe il suo record di titoli del Grande Slam a 25.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE