Il 39enne vodese è molto deluso per il ko al primo turno: «Se voglio continuare la mia carriera, devo continuare ad allenarmi duramente»
NEW YORK - Ieri sera Stan Wawrinka ha subito una severa lezione. Il vodese, numero 176 della classifica Atp prima degli US Open, ha rimediato un mortificante ko al primo turno contro l'italiano Mattia Bellucci (4-6 6-7 3-6). Dopo la partita il rossocrociato ha ammesso di essere molto deluso. «Ho fatto schifo, schifo, schifo», ha dichiarato alla RTS.
Un ko che farà riflettere Stan? «Sono particolarmente deluso per come ho giocato. Mi prenderò i prossimi giorni per pensare a cosa fare - ha detto al Tages Anzeiger - Bisogna essere realisti. Ho lottato, ma non sono riuscito a trovare le soluzioni. È sempre la stessa cosa: quando giochi pochi incontri e vinci raramente, ti fai sempre più domande. È un circolo vizioso».
E quali sono queste domande? Potrebbe essere stato il suo ultimo US Open, dopo aver trionfato a New York nel 2016? «È sempre la stessa domanda e la stessa risposta. Spero di no, ma non si sa mai. Ho 39 anni. Ogni giorno che passa potrebbe essere il mio ultimo nel circuito. Per il momento, non ho la risposta. Il giorno in cui lo saprò, ve lo dirò. Mi sto allenando duramente e tutti questi sacrifici dovranno essere ripagati alla fine. Se voglio continuare la mia carriera, devo continuare ad allenarmi duramente e spingermi al limite per ottenere delle vittorie».