Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZiegler resta ai margini, il Lugano guarda allo Zurigo

04.11.22 - 15:01
Parola all'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti: «Lo Zurigo? Sappiamo che sarà una partita molto difficile»
Ti-Press
Ziegler resta ai margini, il Lugano guarda allo Zurigo
Parola all'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti: «Lo Zurigo? Sappiamo che sarà una partita molto difficile»
Reto Ziegler tornerà in gruppo il 2 dicembre, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti. Contro lo Zurigo assenti anche Celar, Durrer, Facchinetti e lo squalificato Valenzuela.
Calcio - Super League06.11.2022

LIVE

Lugano
2 - 0
Zurigo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una settimana intensa e molto importante attende il Lugano. I sette giorni "caldi" a tinte bianconere inizieranno domenica con la sfida interna contro un rinvigorito Zurigo. In seguito Sabbatini e compagni se la vedranno due volte - sempre in casa - con il Winterthur: mercoledì negli ottavi Coppa e domenica prossima in campionato. Contro i tigurini i bianconeri non potranno contare sugli infortunati Celar, Durrer e Facchinetti, oltre che sullo squalificato Valenzuela. E Ziegler...

Sì perché prima dell'inizio della consueta conferenza stampa che precede la gara del weekend la società ha annunciato che la sanzione a carico di Reto Ziegler scadrà il 13 novembre. Ciò significa che il 2022 del 36enne è terminato: tornerà ad allenarsi con i compagni il 2 dicembre, giorno in cui il Lugano si ritroverà per preparare la seconda parte di campionato (al via il 22 gennaio). Il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito al caso. 

L'allenatore Mattia Croci-Torti inquadra così il duello con i tigurini: «Negli ultimi incontri lo Zurigo, vincendo contro il Bodo/Glimt e il Sion, ha acquisito fiducia e coraggio. Andare ieri a Londra e perdere solo 1-0, per di più facendo degli ottimi primi 20', non potrà che aver dato loro ulteriore fiducia. Sappiamo contro chi giochiamo, sappiamo che sarà una partita molto difficile soprattutto dal punto di vista fisico. Dietro hanno tantissimi centimetri, in particolare con Katic e Mets che sono giocatori che si avvicinano ai due metri. Dovremo inoltre fare attenzione alle loro transizioni in velocità, hanno diversi elementi che sono nel pieno della loro forma».

Per il Lugano, che negli ultimi quattro incontri ha raccolto soltanto due punti, una sfida sicuramente complicata nella quale mancherà ancora Celar: «Senza di lui dovremo interpretare il match in maniera differente. Non possiamo andare sul fondo e crossare perché vorrebbe dire che non abbiamo studiato gli avversari. Inoltre dovremo fare molta attenzione alle palle ferme perché hanno tanti giocatori in grado di metterti in difficoltà».

Due parole sullo stato di forma di due uomini chiave della formazione sottocenerina, ovvero Bottani e Steffen: «A mio avviso Bottani è nel suo periodo migliore a livello di forma. Lo vedo bene in allenamento e anche a Ginevra, nei momenti di difficoltà, ha preso per mano la squadra. Spero che in queste tre partite possa trascinarci. Steffen, invece, ha avuto qualche problemino alla schiena e non si è allenato al 100% con il gruppo. Vedremo se rischiaro dall'inizio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Zurigo142675222157WLWDD
2Basilea1425815351520WWLWW
3Lugano142574321156LWDWL
4Servette142574323212WWDLD
5Lucerna142264426224LLDWL
6S.Gallo142055425196LDDDW
7Losanna142062622202WWWWL
8Sion141745518180LDLDW
9Young Boys14164461823-5WLWDW
10Yverdon-sport Fc14154371525-10WWLLL
11Winterthur14113291031-21LLDLW
12Grasshopper1492391324-11LLDLL
Ultimo aggiornamento: 11.11.2024 23:20
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Se si sbaglia si paga. Se è stato messo fuori rosa, anche se giocatore importante, giusto così. È un segnale a tutta la squadra. Vedremo quando rientrerà, come si comporterà. I professionisti si vedono in queste situazioni. Forza Lugano e forza Reto.

Alex 2 anni fa su tio
cosa volete che sia successo...avrà litigato con quel pagliaccio in panchina...altrimenti sarebbe già tra i titolari....non penso che la società privi l allenatore di una pedina come reto!forse quando saremo in zona retrocessione si sveglieranno a mandarlo fö di bal...chel asan col capell...

Gimmi 2 anni fa su tio
segreto di pulcinella!!

sergejville 2 anni fa su tio
Cosa dice il DS? Ed il CEO? Boh. E il giocatore? Ah, avrà forse il divieto di parlare. Mah.

polonord 2 anni fa su tio
O si dice chiaramente cosa è successo o si tace e si smette di giocare a guardia e ladri! Ridicoli: un tale giocatore oltretutto è importante per la squadra. Fossi in lui me ne andrei sbattendo la porta! Un po’ di serietà p.f.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a polonord
guarda che se non era per Sciarini che sollevava il solito tormentone, nessuno avrebbe saputo nulla....per anni si contestava a Renzetti di lavare i panni in pubblico, ora si lavano in casa e si vorrebbe il contrario.....questa é serieta...non lo sbandierare ai media le vicissitudini interne. Se poi Ziegler , giocatore importante, se ne vuole andare che sbatta pure la porta...conta il FC LUGANO ed i suoi COLORI...

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a polonord
Invece hanno messo una parola punta sull'argomento senza andare in giro a dire cosa è successo. Lo sa la società, lo sa il giocatore e chi deve saperlo. Tu, io e gli altri non siamo tra questi. Punto.

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Ottima risposta! Reto è un dipendente come gli altri, non sappiamo i motivi e quindi impossibile fare ipotesi. Certo mancherà, ma non si vince o perde per un giocatore.
NOTIZIE PIÙ LETTE