L'ex allenatore del Napoli si è accordato con la Federazione calcistica della vicina penisola fino al Mondiale del 2026.
Nella sua carriera il tecnico italiano ha conquistato, fra gli altri trofei, uno Scudetto con il Napoli e due campionati con lo Zenit San Pietroburgo.
ROMA - Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. L'ex allenatore del Napoli assumerà l’incarico a partire dal Primo settembre e prende così il posto lasciato qualche giorno fa dal dimissionario Roberto Mancini.
Il coach 64enne ha firmato un contratto valido fino al Mondiale del 2026 e farà il suo esordio in panchina in occasione del doppio impegno degli azzurri per le qualificazioni all'Europeo del 2024, ovvero il prossimo 9 settembre contro la Macedonia del Nord e e tre giorni più tardi contro l'Ucraina.
Ricordiamo che nella sua carriera il coach di Certaldo ha allenato anche Roma, Zenit San Pietroburgo, Inter e Napoli, conquistando uno Scudetto con i partenopei, due volte la Coppa Italia con i giallorossi, così come due campionati e una coppa nazionale alla guida della formazione russa.