Georgia travolta 7-1: Lamine Yamal, gioiello del Barcellona, è diventato il più giovane marcatore nella storia delle Furie Rosse
In vetta al Gruppo A resta però la Scozia, che ha liquidato Cipro 3-0.
TBILISI - Serata da incorniciare per la Spagna, che ha travolto 7-1 la Georgia nel suo terzo impegno del Gruppo A, sempre guidato dalla Scozia a punteggio pieno (15 punti in 5 match dopo il 3-0 su Cipro).
Senza storia la sfida di Tbilisi valida per le qualificazioni a Euro 2024, dove la Roja (salita a 6 punti) ha avuto vita facile grazie alla tripletta di Morata e ha chiuso in bellezza col gol da record di Lamine Yamal. L’attaccante del Barcellona, 16 anni e 57 giorni, ha segnato il definitivo 7-1 ed è diventato il più giovane marcatore di sempre della nazionale spagnola (battuto il primato di Gavi).
Tra le altre sfide di serata da segnalare la vittoria per 1-0 del Portogallo nello scontro al vertice con la Slovacchia, trafitta da Bruno Fernandes al 43’. Lusitani in vetta al Gruppo J con 15 punti, ovvero a +5 sui rivali di serata e sul Lussemburgo, che ha battuto 3-1 l'Islanda.
Nel girone D netta vittoria della Croazia (5-0 sulla Lettonia) e pareggio 1-1 tra Turchia e Armenia.