Cerca e trova immobili

CALCIO«Scommettere? Nella migliore delle ipotesi può essere frutto di noia e solitudine»

15.10.23 - 13:55
Beppe Dossena ha espresso il suo pensiero in merito a ciò che sta venendo a galla in queste ore
Imago
Imago
Imago
«Scommettere? Nella migliore delle ipotesi può essere frutto di noia e solitudine»
Beppe Dossena ha espresso il suo pensiero in merito a ciò che sta venendo a galla in queste ore
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Cosa spinge un calciatore a giocare un sacco di soldi? In queste ore, lungo le quali il calcio italiano è finito nell'occhio del ciclone, se lo stanno chiedendo in tanti. Intervenuto a fanpage.it, il campione del mondo con l'Italia del 1982 Beppe Dossena - promotore dell’associazione Special Team Onlus che si occupa di aiutare atleti in difficoltà - ha dato una sua lettura al contesto in cui vivono alcuni calciatori. «Nella migliore delle ipotesi quello a cui stiamo assistendo può essere frutto di noia, solitudine. Dai lunghi ritiri all'incapacità di avere una vita sociale completa. I ragazzi non possono fare quello che vogliono e si rifugiano in questo mondo artificiale dove vengono aggrediti da tante cose. Nel migliore dei casi è questo, nel peggiore è ludopatia e qui i discorsi cambiano. In ogni caso si tratta di una gioventù che non riesce a fermarsi e trovare fiducia e benessere in quello che hanno».

Oltre a chi è direttamente coinvolto, anche chi segue il calcio non può che rimanere deluso dalle notizie di questi giorni. «È chiaro che l'opinione pubblica resti sconcertata pensando che a loro non possa mancare nulla. Io invece mi chiedo se siamo sicuri che abbiano davvero tutto. Mi auguro che siano gesti solitari e non legati alla malavita organizzata. Secondo me questi ragazzi non hanno tutto, anzi, gli manca tutto. È un voler scappare da una situazione particolare, sentirsi in gabbia anche se dorata, ma pur sempre una gabbia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 10 mesi fa su tio
Di sicuro gli manca la materia grigia

Ala 10 mesi fa su tio
Poverini 😥..................🤮

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Ma sinceramente a noi può interessare davvero se hanno tutto o meno? Non mi sembra che vivano in brache di tela o in un'appartamento decadente vicino a qualche tangenziale, anche se andiamo a guardare il più grande fallimento calcistico della storia che è Balotelli! Più ne combinano più vengono ingrassati ed i procuratori incassano commissioni da paura. Mal che vada se sei un fallito a livello calcistico, verrai riciclato come partecipante del grande fratello, altro modo per incassare 800€/giorno + contratti in discoteche + contratti per fare apparizioni TV, quando esci.

Se7en 10 mesi fa su tio
…. wow che analisi, se tutti facessero così solo per noia e/o solitudine 5 su 10 scommetterebbero…! 🙈🤣

adri57 10 mesi fa su tio
Caro Dossena, che cosa dovrebbe fare il povero manovale che, per pochi Euro, si spacca la schiena per portare a casa la pagnotta? Lei parla di noia e solitudine per “atleti” stra-strapagati che non sapendo cosa fare scommettono, magari contro la propria società. Pur considerando il principio d’innocenza, le sue affermazioni sono vergognose!

Koblet69 10 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Concordo. Di fronte alla stragrande maggioranza di persone che devono dudarsela la paga, spesso misera, é vergognoso che giocatori di calcio strapagati scommettino per noia..

Stefy43 10 mesi fa su tio
Avranno tempo fra breve per avere tutto
NOTIZIE PIÙ LETTE