«Peccato il gol nel recupero»
Solida e concentrata: la Nazionale fa sognare.
FRANCOFORTE - Un’ottima prestazione e un successo evaporato solo in extremis: la bella Svizzera vista contro la Germania può essere orgogliosa. Orgogliosa e fiduciosa in vista del match valido per gli ottavi di finale dell’Europeo contro (quasi certamente) Croazia o Italia.
Di orgoglio ha parlato anche Granit Xhaka, colonna del centrocampo rossocrociato. «Non possiamo che esserlo - ha spiegato il capitano elvetico - Abbiamo fatto una grandissima partita, soprattutto in difesa. Abbiamo anche provato a renderci pericolosi e ci siamo riusciti. E non è sempre semplice contro avversari del genere. Spiace perché abbiamo incassato il pareggio alla fine ma dobbiamo comunque essere felici di quanto fatto. La prestazione è più importante del risultato».
Sulla stessa linea di è mosso Yann Sommer, bucato alla fine da Füllkrug. «È un peccato aver preso un gol nel recupero ma sono comunque contento di quanto siamo riusciti a fare. Guardando la partita dalla mia posizione, mi sono molto divertito. Siamo stati dinamici, attenti e frizzanti: è così che dobbiamo comportarci in ogni occasione».