Così hanno deciso i 24 club riunitisi oggi a Ittigen
È la seconda volta che nell'hockey svizzero non viene assegnato il titolo
ITTIGEN - Stagione annullata. Questo hanno deciso i 24 club riunitisi oggi in Assemblea a Ittigen, dopo la cancellazione del post season ufficializzata ieri.
Ciò significa che lo Zurigo, vincitore della regular season, non è stato incoronato campione svizzero e che nessuna squadra sarà promossa o relegata. Dopo il 1940, è la seconda volta nella storia dell'hockey svizzero che non viene assegnato il titolo.
Questo significa anche che il Kloten - club che aveva investito parecchi soldi per salire - resta in Swiss League. Dal canto loro i Ticino Rockets, ultimi della lega cadetta, sono salvi.
Le cinque squadre qualificate per la Champions Hockey League sono Zurigo, Zugo, Davos, Ginevra e Bienne.
Queste le parole del direttore della National e Swiss League Denis Vaucher: «Il fatto che la stagione si concluda così mi rattrista per tutti i giocatori che - con un impegno esemplare - hanno contribuito a un campionato perfettamente riuscito fino a due settimane fa. Ora però si tratta di rimanere uniti e fare in modo che, da settembre 2020, potremo iniziare la prossima stagione a tutta velocità compensando le perdite finanziarie subite».