Il difensore ticinese, reduce da due stagioni all'Ajoie, ha sottoscritto un contratto biennale con i leventinesi
Paolo Duca: «È un difensore molto roccioso che mette in pista grande fisicità e grinta».
AMBRÌ - L'Ambrì ha reso noto di aver ingaggiato - con un contratto biennale - il difensore 25enne Zaccheo Dotti. Negli ultimi due campionati il ticinese ha difeso i colori dell'Ajoie, club con il quale ha vinto nelle scorse settimane la Coppa Svizzera.
Ecco il comunicato emesso dal club leventinese:
L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver messo sotto contratto il difensore Zaccheo Dotti fino al termine della stagione 2021/2022.
Il ticinese classe ’94 ha firmato un accordo valido con i biancoblù sino al termine della stagione 2021/2022 con opzione in favore del club per un ulteriore anno. Zaccheo, che in carriera ha collezionato 204 presenze in Swiss League con le maglie dei Ticino Rockets e dell’Ajoie (7 gol e 25 assist), è cresciuto nel settore giovanile biancoblù ed è reduce da due stagioni in Swiss League con l’Ajoie, club con il quale ha vinto l’ultima edizione della Coppa Svizzera.
Così si è espresso il DS dell’HCAP Paolo Duca: «Zack è cresciuto nel nostro vivaio ed è molto legato alla nostra società, con la quale è rimasto sempre in contatto anche durante l’esperienza ad Ajoie. È un difensore molto roccioso che mette in pista grande fisicità e grinta. Nelle ultime stagioni è progredito costantemente e siamo convinti possa ritagliarsi un ruolo da titolare anche in National League».
⚪️🔵 Benvenuto in biancoblù Zaccheo Dotti 💪🏻 pic.twitter.com/IYUkl63dLH
— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937) April 13, 2020