La fantastica cornice lacustre ha fatto da sfondo per un evento particolarmente riuscito e sempre molto atteso
LUGANO - Una quarantina di soci del Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano ha partecipato martedì 22 agosto alla tradizionale serata di presentazione in anteprima di squadra e staff prima della nuova stagione.
Un appuntamento che rappresenta un apprezzatissimo “classico” per i membri del maggiore gruppo di sostegno del club bianconero. Così come un “classico” è ormai il luogo dell’evento: il Grotto dei Pescatori a Caprino.
La fantastica cornice lacustre ha fatto da sfondo per un evento particolarmente riuscito. Sia per l’entusiasmo e la serenità che si percepiscono attorno alla squadra sia per la frescura respirata dall’altra parte del Ceresio in una giornata canicolare.
Nel suo discorso il presidente del GWC Andrea Gehri ha evidenziato la voglia di emozioni in pista che pervade tutti i tifosi bianconeri alla vigilia del nuovo campionato e l’importante numero di giovani che compongono la rosa della squadra allenata da Luca Gianinazzi. Pazienza, competizione interna e voglia d’imporsi sono le parole d’ordine per un gruppo la cui età media è tra le più basse della National League.
Giovani che Hnat Domenichelli ha introdotto agli ospiti unitamente ai nuovi elementi stranieri Joey LaLeggia, Arttu Ruotsalainen e Michael Joly prima di chiamare sul palco l’altra “new entry”, ossia Jesper Peltonen, primogenito di un papà che ha lasciato il segno nella storia bianconera.
Il GM ha voluto anche ringraziare personalmente i soci del GWC per la fedeltà dimostrata negli anni della pandemia, quando tanti imprenditori locali e internazionali hanno dovuto lottare duramente contro la crisi, ma non hanno mai smesso di supportare l’HCL.
La serata si è conclusa con il sempre affascinante rientro a bordo delle barche a motore sotto il cielo stellato e ha sicuramente battezzato nel migliore dei modi la nuova annata per il Golden Wings Club HCL.