Si è espresso il legale dell'autista, dando spiegazioni circa la dinamica dell'incidente.
Zanardi rischia conseguenze alla vista.
SIENA - A poco più di 24 ore dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi, le indagini per far luce sull'accaduto proseguono.
A prendere la parola è il legale dell'autista del camion Massimiliano Arcioni... «Se lo è trovato quasi di fronte all'uscita della curva e per fortuna che è riuscito a dare una sterzata improvvisa. Così l'impatto è stato sul fianco altrimenti sarebbe stato un urto frontale con conseguenze ancora più devastanti».
Alla luce dell'eco mediatico che ha provocato l'accaduto, il 44enne è sotto shock... «Il mio assistito è molto provato e trattandosi di un personaggio così straordinario ha subìto ancora di più psicologicamente l'accaduto. Ha rilasciato subito dichiarazioni spontanee al sostituto procuratore poco dopo l'incidente. Poi è stato portato in stato di shock al pronto soccorso».
Nel frattempo le condizioni di Zanardi restano stabili. Il medico Sabino Scolletta ha indicato che il 53enne rischia conseguenze alla vista: «Abbiamo chiesto delle consulenze agli oculisti perché c'è qualche lesione oculare. Il trauma è anche facciale e quindi è probabile che ci siano lesioni di quel tipo. Avremo delle stime oculari fra qualche giorno».