Mick Schumacher, terzo pilota delle Frecce d'Argento: «Hamilton e Wolff non abituati a certe situazioni, ma si sta lavorando duramente»
BRACKLEY - Un tempo era la scuderia da battere, oggi invece lotta con tutte le sue armi per cercare di restare sulla scia della Red Bull. In occasione del primo Gran Premio della stagione - corso domenica in Bahrain - la Mercedes ha chiuso in quinta posizione, facendo segnare il peggior inizio da nove anni a questa parte (settimo Russell). Era il 2013 e in Australia Lewis Hamilton chiuse proprio quinto, mentre Nico Rosberg uscì di scena per un problema al motore.
Malgrado ciò, Mick Schumacher - terzo pilota a Brackley - ha spiegato come si stia cercando di colmare il gap: «Posso assicurare che tutti all’interno del team stanno cercando di concentrarsi sugli aspetti positivi, guardando avanti sperando che le cose cambino presto – le sue parole al podcast F1 Nation – In generale la Mercedes ha sempre dimostrato di essere una delle migliori squadre nel portare in pista aggiornamenti capaci di ribaltare le cose. Sia Wolff che Hamilton stanno vivendo una situazione alla quale non sono abituati, ma sono certo che il loro lavoro si intensificherà ancora di più per risollevare la situazione».