Si chiude nei 1/16 il torneo Olimpico del losannese, battuto in due set dall'ispirato australiano
6-4, 7-5 il risultato maturato sul court.14, dove si è giocato in un clima da Coppa Davis, col pubblico quasi tutto dalla parte del 39enne rossocrociato.
PARIGI - Vicinissimo, sempre in partita, ma costretto a cedere in due set all'australiano Alexei Popyrin, che ha giocato su ottimi livelli e non ha “rubato” assolutamente nulla.
Solidissimo al servizio e glaciale nei punti decisivi, il nativo di Sidney si è imposto 6-4, 7-5 volando al terzo turno del torneo Olimpico.
Un peccato per Stan The Man, che ha lottato 1h30’ col rivale in un clima più simile alla Coppa Davis e col pubblico - sia elvetico che francese, memore delle sue imprese anche al Roland Garros - quasi tutto dalla sua parte.
Non è bastato per Iron Stan, che nella prima frazione ha pagato a caro prezzo un break d’entrata, con Popyrin che ha poi fatto corsa in testa fino al decisivo 6-4.
Grande equilibrio anche nel secondo set, dove - senza alcuna palla break - si è arrivati fin sul 5-5. Lì si è aperto uno spiraglio per l’australiano, che ha concretizzato la prima occasione e ha strappato il servizio al vodese, chiudendo poi i conti alla battuta sul 7-5.
Negli ottavi di finale il 24enne se la vedrà col tedesco Alexander Zverev, oro in singolare a Tokyo.