Con la crisi dell'aviazione, non è stato possibile distribuirli ai viaggiatori. E ora stanno per scadere
ZURIGO - È risaputo: ogni volo Swiss si conclude con un pizzico di dolcezza. Sono molti i passeggeri che durante il viaggio attendono con impazienza il momento in cui la crew distribuisce i rinomati e apprezzati cioccolatini. Ma con la crisi dell'aviazione, con meno voli e meno passeggeri, innumerevoli cioccolatini stanno per scadere.
Per questo motivo, Swiss ne sta regalando 440'000. Non quelli che vengono normalmente distribuiti a bordo, ma la versione più piccola (dello stesso cioccolato) che di solito è destinato ai frequentatori delle lounge. Lounge che al momento sono però chiuse. E i cioccolatini scadono alla fine di aprile.
Proprio per evitare lo spreco alimentare, Swiss ha deciso quindi «di regalarli a diversi destinatari» come fa sapere una portavoce interpellata da 20 Minuten. Tra questi si contano clienti e collaboratori della compagnia, diversi fornitori dell'aeroporto e organizzazioni benefiche in Svizzera. E anche alcuni fortunati che si sono aggiudicati dei cioccolatini prendendo parte a un concorso sui social.
Non è la prima volta che Swiss non riesce a distribuire i cioccolatini ai passeggeri. È già successo un anno fa, quando la compagnia aerea aveva regalato una tonnellata di cioccolata pasquale al personale sanitario.