Sale sul marciapiede e investe un pedone. Poi si scontra con un'auto e colpisce con un coltello un giovane italiano
WINTERTHUR - Attimi di paura oggi pomeriggio a Winterthur. Poco dopo le 13.30, un automobilista che guidava a velocità eccessiva, ha provocato un incidente sulla Merkurstrasse. L'auto si è fermata sul lato sinistro del marciapiede dove si trovavano alcuni pedoni, e ne ha investito uno. Il conducente ha rimesso in moto e tornando sulla strada, all'altezza di un incrocio, si è scontrato con la fiancata di un'altra auto. Un urto violento, tanto che quest'ultima si è ribaltata finendo a testa in giù. Fortunatamente le due persone che erano all'interno non hanno riportato ferite.
A quel punto, il conducente dell'auto che ha provocato l'incidente è uscito dall'abitacolo e armato di coltello ha minacciato due passanti, ferendo al collo un ragazzo italiano di 21 anni. La polizia di Winterthur ha fatto sapere che si tratta di un tedesco di 37 anni. L'uomo è stato fermato da un pedone e arrestato da una pattuglia della polizia. Il giovane ferito invece è stato trasportato in ospedale con un'ambulanza.
A causa dell'incidente è stata chiusa la Merkurstrasse, con conseguenti gravi disagi al traffico nella zona del centro di Winterthur. La polizia è in cerca di testimoni.