Quarantaquattro anni, zurighese, succede a Claude Meier
BERNA - Il comitato esecutivo di HotellerieSuisse ha eletto Nicole Brändle nuova direttrice. La 44enne zurighese vanta un ampio bagaglio di esperienze e approfondite conoscenze specialistiche in diversi settori. Attualmente è responsabile Lavoro, Formazione, Politica e membro della direzione di HotellerieSuisse. Il 1° aprile 2024 succederà a Claude Meier, che ha guidato l’associazione di categoria per otto anni e lascerà l’azienda di propria iniziativa alla fine di marzo.
Economista (ha studiato economia politica all'Università di Zurigo), in precedenza ha lavorato per la promozione economica della città di Zurigo, presso Credit Suisse e la Banca nazionale svizzera.
«Siamo lieti che una dirigente esperta e ben collegata, che conosce perfettamente l’associazione e il settore come Nicole Brändle sia dei nostri. Grazie alle sue attività svolte finora nell’economia privata e nel settore pubblico, ha conoscenze approfondite di economia, politica, formazione e finanze», afferma Martin von Moos, presidente di HotellerieSuisse.