Mehdi Cherif è scivolato mentre si apprestava a scattare con lo smartphone dalla corona del Creux du Van. Era anche attivo presso un centro socioculturale
NEUCHÂTEL - Il Dipartimento che si occupa della gioventù nella città di Monthey (VS) è in lutto. Il 35enne morto lo scorso sabato precipitando dalla corona del Creux du Van (NE/VD) lavorava infatti come animatore da dieci anni presso il centro socioculturale Soluna. Inoltre, aveva fondato una “brigata” anti-rifiuti, un gruppo di giovani impiegati nella pulizia degli spazi pubblici.
Mehdi Cherif è scivolato nel vuoto mentre si apprestava a scattare una fotografia con lo smartphone, nell’anfiteatro roccioso naturale con pareti verticali alte 150 metri.
Il giovane, come riferisce il Nouvelliste, era conosciuto anche quale skater professionista. Aveva partecipato a numerose competizioni, pure negli Stati Uniti. Sono molti i video su YouTube che lo riguardano.
Un negozio specializzato della regione aveva anche realizzato degli skateboard che lo immortalavano durante alcune acrobazie. «È anche grazie a lui se Monthey ha il suo skatepark», ha detto un suo amico.
Sui social sono tantissimi i messaggi di lutto. «Abbiamo perso il componente di una grande famiglia che non verrà dimenticato», scrive qualcuno. «È stato un piacere fotografarti», ricorda un altro.