Entrambi i guidatori sono rimasti feriti
CAZIS - Pauro scontro tra un'auto e un trattore sulla H13. L'impatto nel pomeriggio di venerdì 26 luglio. Verso le 15 un uomo di 29 anni alla guida della sua auto stava andando verso Cazis, quando ha tamponato un trattore. L'autista voleva sorpassare il veicolo agricolo che lo precedeva ma, allo tesso tempo, il 60enne ha deciso di girare a sinistra per raggiungere la fattoria lungo un sentiero nei campi.
Inevitabile la collisione. A causa della forza dell'impatto, il trattore si è ribaltato e il guidatore è rimasto incastrato sotto. Con l'aiuto di un muletto l'uomo è poi stato liberato. I due sono stati curati sul posto e poi sono statti trasferiti agli ospedali di Thusis e Coira.
È stato prelevato un campione di sangue e urina al conducente del trattore. Entrambi i veicoli hanno subito danni ingenti e hanno dovuto essere rimossi dal luogo dell'incidente.
La strada è stata chiusa al traffico per circa tre ore. La polizia cantonale dei Grigioni, insieme alla Procura, sta chiarendo le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.