È stata lanciata oggi, a livello nazionale, la campagna a favore della Legge sul clima
FLÜELI-RANFT - Questa mattina è stata ufficialmente lanciata la campagna, a livello nazionale, a favore della “Legge sul clima”, su cui si andrà al voto a giugno (si tratta del controprogetto indiretto all'iniziativa per i ghiacciai).
Le sostenitrici e i sostenitori della Legge (circa 200 entità tra associazioni, aziende, organizzazioni e politici) si sono riuniti oggi a Flüeli-Ranft, il centro geografico della Svizzera, per dare ufficialmente il via alla campagna per il Sì, al motto di «Proteggiamo ciò che conta veramente».
La legge che definisce degli obiettivi in materia di protezione del clima, lo ricordiamo, è stata sostenuta in Parlamento da PLR, il Centro, PEV, PS e Verdi.
«Gli effetti del cambiamento climatico causano già oggi costi per miliardi di franchi che gravano su molti cittadini», si può leggere tra le argomentazioni presentate oggi, «con la Legge sul clima, la Svizzera fissa obiettivi climatici chiari grazie ai quali il nostro Paese diventerà gradualmente neutrale dal punto di vista climatico».